90 Dance Radio è la web radio che trasmette tutta la musica che tanto ha fatto ballare negli anni '90 e che si avvale della collaborazione di soli djs e speakers  che hanno professionalmente suonato - animato le radio e discoteche di quel periodo. Un decennio molto intenso per la dance mondiale e soprattutto mady in Italy con un prolificare di generi musicali che trovarono sempre più consenso da parte deglia amanti delle discoteche e della musica da ballo (appunto la dance).

House - Underground - Garage - Downbeat - Eurodance - Commercial - Techno - Hardcore - Trance  - Progressive sono solo in parte quello che quitidianamente 24 ore al giorno potete ascoltare. La notte di 90 Dance Radio sarà tutta da scoprire nei prossimi mesi.

Le tracce sono al 90% sapientemene digitalizzate da dischi in vinile originali, ripulite e proposte con un taglio radiofonico che da alla radio proprio quel "sapore" di anni 90 sia per il suono analogico che per il metodo di trasmissione. Non a caso l'utilizzo  di campionatori, sequencers e computers ebbe in quel periodo un importante incremento da parte degli adetti ai lavori, arricchendo, anche in modo scenografico, le esibizioni dei djs (il termine dj-set non era ancora coniato).

Nel palinsesto trova spazio anche un piccolo "revival" di anni 70/ 80 con brevi appuntamenti quotidiani fissi. Non mancano i Set mixati e le dirette dai clubs e parties.

Questa è 90 Dance Radio... La radio con il limite dei 90!


Buon Ascolto.


Tommy Stocca